FANDOM

Cos'è una Work unit? Modifica

Una work unit è una piccola quantità di dati che il computer elabora, una delle parti in cui è stato suddiviso un problema più grande che i ricercatori del progetto cercano di risolvere.

La work unit, in italiano unità di lavoro (termine poco usato) è definita anche come task o result (risultato) sul sito di WCG. Spesso viene utilizzata la forma abbreviata WU.

Posso scaricare ed elaborare più WU e poi riconsegnarle tutte in una volta? Modifica

Il software usato da World Community Grid consente scaricare più WU per volta. E' possibile anche riconsegnarle tutte in una volta ma è sconsigliato a meno che il computer non sia connesso a internet solo di tanto in tanto; bisogna fare attenzione a che non venga superata la loro data di scadenza.

In che modo il software riconsegna le WU completate? Modifica

Il software riconsegna ai server di WCG le WU in due fasi.

  1. La prima fase inizia non appena la WU è stata completata. In questa fase i risultati vengono inviati ai server di WCG.
  2. La seconda fase consiste nel contattare lo schedulatore di WCG notificandogli che tutti i file dei risultati sono stati inviati con successo, quindi sono pronti per essere convalidati. Questa seconda fase può avvenire anche molte ore dopo la fine dell'elaborazione; questo perché il software tenta di minimizzare le comunicazioni con i server WCG per non sovracaricarli di lavoro.

Cosa è contenuto nei file che invio ai server di World Community Grid? Modifica

Quando il software ha completato l'elaborazione di una WU, crea un file contenente i risultati da inviare ai server di WCG. Tipicamente sono dati numerici riguardanti l'oggetto della ricerca. Se una WU è andata in errore allora viene inviato un report al posto dei risultati.

Per tornare all'indice delle FAQ seguire il link qui sotto o tornare indietro con il browser!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale