FANDOM

World Community Grid non permette di unificare più account in uno solo. Se un utente ha effettuato due o più registrazioni come membro di WCG, entrambe rimarranno valide per sempre, sia sui forum sia nelle statistiche dei crediti. Quanto detto per i crediti è valido per qualsiasi progetto BOINC.

Se più account hanno consegnato delle WU e ottenuto dei crediti (punti) è possibile che questi compaiano sotto un unico utente solo sui siti di statistiche di terze parti, esterni. Per ottenerlo sarebbe sufficiente assicurarsi che tutti gli account abbiano esattamente lo stesso indirizzo email (facendo attenzione anche alle lettere maiuscole e minuscole utilizzate). Infatti sfruttando il meccanismo del Cross-Project Identifier (CPID) generato a partire dall'indirizzo email, il sistema unifica il più delle volte gli utenti assegnandogli un unico identificatore, solitamente quello corrispondente alla registrazione più vecchia fatta su un progetto BOINC. La possibilità di assegnare lo stesso indirizzo email a più account vale solamente per WCG; normalmente gli altri progetti BOINC non consentono di effettuare registrazioni multiple con lo stesso indirizzo email.

Dal momento quindi che unire più account non è possibile, cosa resta da fare? E' solo questione di scegliere quale continuare ad utilizzare. Visitando la pagina del proprio profilo si può:

  1. Cambiare il nome utente.
  2. Se necessario cambiare l'indirizzo email in modo che concida con gli altri.

L'unificazione del CPID solitamente avviene nel corso di qualche giorno.

Argomenti correlati Modifica

Link esterni Modifica

Per tornare all'indice delle FAQ seguire il link qui sotto o tornare indietro con il browser!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale