FANDOM

Una volta diventato membro della World Community Grid puoi iscriverti ad un team andando alla pagina My GridMy Team. Puoi sia iscriverti ad un team sia crearne uno nuovo. Quando sei in un team puoi competere con gli altri team sul vostro tempo CPU totale, sui punti o sul numero di risultati. Unirsi ad un team non modifica le tue statistiche individuali.

Vi sono team che rappresentano ogni sorta di gruppi, da nazioni a organizzazioni, da interessi a comunità. Alcuni team sono molto grossi, altri veramente piccoli. Alcuni team (piccoli o grandi che siano) danno un valore aggiunto ai loro membri come forum dedicati, siti web, certificati o report sui progressi. E se non trovi un team che sia giusto per te, puoi sempre creartene uno tutto tuo.

Ci si può unire a più di un team? Modifica

No. Un membro può unirsi ad un solo team alla volta ma può lasciare un team ed iscriversi ad un altro in qualsiasi momento. I risultati accumulati mentre sei in un team, rimangono a quel team anche se te ne vai: le tue statistiche individuali invece non vengono modificate.

Come mi unisco ad un team? Modifica

Vai alla home page di WCG e fai il login. Dalla pagina My Grid seleziona "My Team" dal menu a sinistra oppure seleziona "Find a Team to Join" al centro della pagina. A questo punto dalla pagina "Find a Team", fai una ricerca per nome inserendo dove dice "Contains:" il nome completo o una porzione del nome del team a cui desideri unirti, poi premi "Search". Se vengono elencati più team cerca quello a cui desideri unirti. A questo punto clicca sul nome del team e il sistema ti darà le informazioni sul team. Premi su "join this team" per diventare un menbro del team.

Come lascio un team? Modifica

Vai alla home page di WCG e fai il login. Dalla pagina My Grid seleziona "My Team" dal menu a sinistra, il sistema ti darà le informazioni sul team di cui sei membro. Se premi "quit this team" non sarai più membro di quel team; puoi unirti nuovamente a quel team in qualsiasi momento ripetendo la procedura al punto precedente.

Se non sei membro di un team l'opzione "quit this team" non sarà selezionabile.

Argomenti correlati Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale