FANDOM

Mettere in pausa, sospendere e riprendere l'elaborazione manualmente Modifica

Ci sono molti modi per interrompere l'elaborazione manualmente, temporaneamente o indefinitamente, sia dal BOINC Manager in visualizzazione semplice o visualizzazione avanzata, sia dall'icona dell'applicazione BOINC che appare in basso a destra dello schermo (per Windows).

  • Selezionando Sospendi tutto dall'icona del programma, premere il tasto destro sull'icona, l'elaborazione viene sospesa per un'ora.
  • Selezionando Pausa dalla visualizzazione semplice l'elaborazione viene sospesa per un'ora.
Questo stato è identificato da:
  1. Si vedrà il simbolo di vistato prima della scritta "Sospendi tutto" nel menù che si apre cliccando con il pulsante destro del mouse sull'icona di BOINC.
  2. In visualizzazione semplice ci sarà la scritta Riprendi al posto di Pausa.
  3. Risulterà selezionata l'opzione Sospendi nel menù Attività in visualizzazione avanzata.
  4. L'icona dell'applicazione BOINC sarà visualizzata con due piccole barre verticali ad indicare la pausa.
Questo stato è identificato da:
a. La scritta "Sospendi tutto", nel menù che si apre cliccando con il pulsante destro del mouse sull'icona di BOINC, sarà di colore grigio e non selezionabile.
b. In visualizzazione semplice ci sarà la scritta Riprendi al posto di Pausa.
c. Risulterà selezionata l'opzione Sospendi nel menù Attività in visualizzazione avanzata.
d. L'icona dell'applicazione BOINC sarà visualizzata con due piccole barre verticali ad indicare la pausa.

Riprendere l'elaborazione manualmente può essere fatto in diversi modi:

  • Deselezionando Sospendi tutto dall'icona del programma, premere il tasto destro sull'icona. Funziona solo per sospensioni temporanee.
  • Selezionando Riprendi dalla visualizzazione semplice
  • Selezionando Elaborazione continua o Elaborazione secondo le preferenze nel menù Attività in visualizzazione avanzata.

NOTA: Nei computer in cui BOINC è stato installato come servizio (in "modalità protetta") solo chi ha i privilegi di amministratore può effettuare le operazioni di pausa e ripresa dell'elaborazione.

Per tornare all'indice delle FAQ seguire il link qui sotto o tornare indietro con il browser!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale