FANDOM

L' Istituto di Ricerca Scripps (TSRI) è una istituzione che concentra i propri sforzi sulla ricerca medica ed in particolare sulle scienze biomediche. La sede principale si trova nella cittadina di La Jolla, California, con una sede staccata nella città di Jupiter, Florida. L'istituto conta più di 3000 tra ricercatori, tecnici, laureandi e personale amministrativo e generico. E' il più grande istituto al mondo per ricerche biomediche non-profit.

Storia Modifica

Le radici del TSRI sono da ricercare nella Clinica "Scripps Metabolic" fondata nel 1924, nei pressi dell'attuale sede, dalla noto filantropa Ellen Browning Scripps. Nel 1946 diventò una fondazione, la "Scripps Clinic and Research Foundation". Inizialmente le ricerche si concentrarono sullo studio dei disordini immunitari ma nei successivi 25 anni la struttura crebbe e diversificò i campi di ricerca fino a mutare nuovamente nome in "Research Institute of Scripps Clinic" nel 1977. Nel 1991 la clinica Scripps e la divisione ricerca si separarono e fu fondato l'Istituto di Ricerca Scripps.

Progetti Modifica

L'istituto Scripps è direttamente conivolto nel progetto FightAIDS@Home della World Community Grid ma il software da esso sviluppato, AutoDock viene utilizzato in molti altri progetti:

Link esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale