FANDOM

Scarica il programma di installazione dal sito di World Community Grid.

Lancia il programma di installazione. Devi avere i privilegi di Amministratore affinchè l'installazione abbia successo.

Solitamente ti apparirà questo avvertimento "Il programma ha bisogno del tuo permesso per continuare":

Installer UAC.png

Premi su "Continue" per iniziare l'installazione.

Vista install 1.png

Premi su "Next" per proseguire oltre la schermata di benvenuto.

Vista install 2.png

Seleziona "I accept the terms in the license agreement" per accettare le condizioni della licenza, poi premi su "Next"

Vista install 3.png

Se stai solo aggiornando una versione precedente le opzioni dovrebbero essere corrette. Per una nuova installazione premi su "Advanced".

Vista install 4.png

  • Non modificare le cartelle di installazione (non premere "Change").
  • Utilizzare o meno lo screensaver è una tua decisione e puoi modificarla anche in seguito.
  • Si raccomanda di selezionare la voce "Install as a service and run under a restricted account" che installa il software come servizio per un funzionamento più sicuro. Purtroppo molte delle applicazioni BOINC per GPU non funzionano se viene selezionata questa voce.
  • La maggior parte degli utenti lascia non selezionata la voce "Allow all users on this computer to manage the World Community Grid - BOINC software" che permetterebbe a tutti gli utenti del computer di modificare le opzioni di BOINC.

Premi su "Next".

Vista install 5.png

Premi su "Install".

Vista install 6.png

Attendi che l'installazione abbia termine. Se qualcosa è andato storto fai riferimento alla guida sugli errori durante l'installazione.

Vista install 7.png

Premi su "Finish".

L'installazione potrebbe richiedere un riavvio del computer prima che il software BOINC possa essere eseguito.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale