FANDOM

Scarica il programma di installazione dal sito di World Community Grid.

Lancia il programma di installazione. Devi avere i privilegi di Amministratore affinchè l'installazione abbia successo.

Solitamente ti apparirà questo avvertimento "Il programma ha bisogno del tuo permesso per continuare":

Installer UAC

Premi su "Continue" per iniziare l'installazione.

Vista install 1

Premi su "Next" per proseguire oltre la schermata di benvenuto.

Vista install 2

Seleziona "I accept the terms in the license agreement" per accettare le condizioni della licenza, poi premi su "Next"

Vista install 3

Se stai solo aggiornando una versione precedente le opzioni dovrebbero essere corrette. Per una nuova installazione premi su "Advanced".

Vista install 4

  • Non modificare le cartelle di installazione (non premere "Change").
  • Utilizzare o meno lo screensaver è una tua decisione e puoi modificarla anche in seguito.
  • Si raccomanda di selezionare la voce "Install as a service and run under a restricted account" che installa il software come servizio per un funzionamento più sicuro. Purtroppo molte delle applicazioni BOINC per GPU non funzionano se viene selezionata questa voce.
  • La maggior parte degli utenti lascia non selezionata la voce "Allow all users on this computer to manage the World Community Grid - BOINC software" che permetterebbe a tutti gli utenti del computer di modificare le opzioni di BOINC.

Premi su "Next".

Vista install 5

Premi su "Install".

Vista install 6

Attendi che l'installazione abbia termine. Se qualcosa è andato storto fai riferimento alla guida sugli errori durante l'installazione.

Vista install 7

Premi su "Finish".

L'installazione potrebbe richiedere un riavvio del computer prima che il software BOINC possa essere eseguito.