FANDOM

Scopo del progetto Modifica

La missione di Help Conquer Cancer è di migliorare i risultati della cristallografia a raggi X per le proteine. Questo aiuta i ricercatori a capire la struttura delle proteine, e di conseguenza a migliorare la loro comprensione delle fasi iniziali, della progressione ed eventualmente del trattamento del cancro.

Importanza Modifica

Allo scopo di migliorare la comprensione del cancro e della sua cura, non solo devono essere scoperti nuovi approcci terapeutici capaci di identificare la malattia in fase di metastasi (cancro che si diffonde in altre parti del corpo), ma devono essere anche identificati i marcatori diagnostici (indicatori della malattia) che possono individuare uno stadio precoce della malattia.

I ricercatori sono stati in grado di fare importanti scoperte studiando diversi tipi di cancro umano, anche quando avevano informazioni limitate o del tutto assenti sulle proteine implicate. Comunque, per una migliore comprensione e trattamento del cancro, è importante per gli scienziati scoprire nuove proteine coinvolte nel cancro, la loro struttura e la loro funzione.

Gli scienziati sono concentrati specialmente su quelle proteine che potrebbero avere una relazione funzionale con il cancro. Queste sono proteine che sono o sovra-espresse o represse nel cancro, oppure proteine che si sono modificate o mutate in un determinato modo che si riflette in un loro cambiamento strutturale.

Migliorare la cristallografia a raggi X permetterà ai ricercatori di determinare più velocemente la struttura di molte proteine coinvolte nel cancro. Questo porterà ad una migliore comprensione della funzione di queste proteine e consentirà a potenziali interventi farmacologici di curare questa malattia mortale.

Ricerche correlate Modifica

Snell, E. H.; Luft, J. R.; Potter, S. A.; Lauricella, A. M.; Gulde, S. M.; et al. (2008),
"Establishing a training set through the visual analysis of crystallization trials. Part I: approximately 150,000 images",
Acta Crystallographica D64 (11): 1123-1130, doi:10.1107/S0907444908028047

Snell, E. H.; Lauricella, A. M.; Potter, S. A.; Luft, J. R.; Gulde, S. M.; et al. (2008),
"Establishing a training set through the visual analysis of crystallization trials part II: Crystal examples",

Link esterni Modifica

Help Conquer Cancer

Help Conquer Cancer

Stato
Attivo

Help Conquer Cancer badge

Info
6 Novembre 2007
Applicazione
Versione
6.06

News sul progetto

Loading RSS data...

Problemi noti

Loading RSS data...

Screensaver

Hcc.png

Screensaver screenshot

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale