FANDOM

Premessa: In questa FAQ si assume che la tua connessione di rete funzioni correttamente ma che il BOINC Manager, inaspettatamente, non riesca a comunicare con il server del progetto. Hai già controllato che Internet funzioni e puoi andare alle pagine dei forum di WCG e accedere alla tua pagina personale.

In generale: Qualsiasi azione intrapresa su BOINC per forzare la comunicazione con i server del progetti aprirà una linea di comunicazione e cercherà di tenerla aperta per 5 minuti, anche nel caso in cui tu abbia selezionato nel menu "Attività" la voce "Attività di rete sospesa", o nel caso in cui hai invece selezionato "Attività di rete secondo le preferenze" e ci è fuori dall'orario scelto per le comunicazioni.

Alcune cose che si possono fare:

  1. Aprire il BOINC Manager in Visualizzazione avanzata, andare al menu "Attività" e selezionare "Attività di rete continua"
  2. Aprire il BOINC Manager in Visualizzazione avanzata, andare al menu "Avanzate" e cliccare su "Ritenta le comunicazioni di rete" (questa azione non viene inserita nella scheda "Messaggi")
  3. Aprire il BOINC Manager in Visualizzazione avanzata, andare alla scheda dei "Progetti", selezionare WCG e cliccare sul pulsante "Aggiorna" alla sinistra (questa azione viene inserita nella scheda "Messaggi")
  4. Chiudi BOINC e riavvia il computer.

Se sei riuscito ad ottenere qualcosa seguendo le indicazioni del punti 1, cambia nuovamente la selezione in "Attività di rete secondo le preferenze" e verifica sia sul sito di WCG sia nelle preferenze locali (menu "Avanzate" poi "Preferenze") che le tue scelte sugli orari di comunicazione siano corrette e seguano i tuoi desideri.

In ogni caso potrebbe essere utile visitare i forum di World Community Grid per dare una occhiata ai topic riguardanti le comunicazioni di rete.

Problemi noti Modifica

Loading RSS data...

Argomenti correlati Modifica

Per tornare all'indice delle FAQ seguire il link qui sotto o tornare indietro con il browser!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale