FANDOM

Deadline standard Modifica

World Community Grid richiede che il lavoro (WU) inviato ai computer dei volontari sia riconsegnato entro un certo tempo limite. Questo per essere sicuri che i vari lotti di lavoro non subiscano ritardi. Allo stesso tempo questo favorisce la partecipazione di quei sistemi che sono accesi solo qualche ora al giorno. Per esempio gli home computer possono elaborare per un progetto in background (in sottofondo, contemporaneamente ad altri programmi) mentre si legge la mail, si naviga su internet e altri simili lavoretti. Il principio è che ogni singolo ciclo di calcolo conta affinchè una WU venga alla fine completata. Frequenti checkpoint permettono di ricominciare ad elaborare su una WU in un punto molto vicino a quello sul quale si è interrotta la precedente elaborazione (es. quando si spegne il computer).

Informazioni aggiornate al 14 Maggio 2009
Progetto Deadline
FightAIDS@Home 10 giorni
Help Conquer Cancer 10 giorni

Discovering Dengue Drugs - Together - Phase 2

Work unit 'Tipo A'

Work unit 'Tipo B'

Work unit 'Tipo C'

8 giorni

7 giorni

10 giorni

Human Proteome Folding - Phase 2 10 giorni
The Clean Energy Project - Phase 2 10 giorni
Help Fight Childhood Cancer 10 giorni
Help Cure Muscular Dystrophy - Phase 2 14 giorni
Computing for Clean Water 10 giorni

WU ad alta priorità Modifica

Vi sono dei lavori che devono essere eseguiti rapidamente per rimediare al fatto che hanno, quando erano assegnati al precedente computer, superato la deadline. Le deadline di queste WU sono normalmente una frazione di quelle originali e vengono generalmente inviate a quei computer noti a World Community Grid per riconsegnare i risultati velocemente e con alta probabilità di essere validi. L'algoritmo per la deadline è il seguente:

  • Si prende la deadline originale e la si divide per 3.
  • Si stima il tempo di completamento della WU. Se questo tempo supera quello calcolato al punto #1 precedente allora si aumenta il valore sino ad un massimo di due volte quello calcolato al punto #1.

Un computer è considerato affidabile quando:

  • Riconsegna le WU entro 21 ore.
  • Riconsegna quasi sempre dei risultati validi.

I calcoli includono anche l'impatto delle dimensioni della coda perché più questa è grande più si allungheranno i tempi di riconsegna per una WU, relegando di fatto il computer fuori dalla lista degli affidabili.

Per tornare all'indice delle FAQ seguire il link qui sotto o tornare indietro con il browser!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale