FANDOM

Per la voce BOINC beta testing si veda BOINC beta testing.

Il progetto Beta Testing è disponibile per quelle persone che desiderano aiutare World Community Grid durante i test dei progetti prima del loro lancio ufficiale su WCG. Alcuni progetti hanno bisogno di un periodo di test del loro funzionamento; a volte il loro nome è riconoscibile dalle WU, altre volte lo fanno in modo anonimo. In entrambi i casi si riceveranno dei crediti per il lavoro eseguito su Beta Testing come se fosse stato fatto sugli altri progetti. La speranza è quella di avere un gran numero di utenti che testano i progetti così da permettere a World Community Grid di lanciarli sapendo già che sono stabili.

Come funziona Modifica

Come per ogni progetto BOINC si può abilitare la ricezione di lavoro di Beta Test andando sul proprio profilo alla pagina di Beta Testing. Quando sarà disponibile del lavoro, esso verrà inviato a chi ne ha fatto richiesta con precedenza rispetto agli altri progetti. Se invece non c'è lavoro dispobili si riceveranno WU solo dai progetti ai quali si è scelto di partecipare.

Le WU di Beta test hanno normalmente una deadline ravvicinata, sono pensate perché i risultati vengano riconsegnati il prima possibile.

Attuali progetti in Beta Testing Modifica

Loading RSS data...

Storia Modifica

Prima del lancio del progetto Beta Testing, World Community Grid conduceva i test al suo interno. La quantità di test eseguiti non era sufficiente a risolvere i bug che comparivano solo raramente o in alcune condizioni particolari. Questo fatto divenne evidente nel 2006 quando un bug del progetto Human Proteome Folding - Phase 2 causò una piccola, ma inaccettabile, percentuale di errori nelle WU. Il problema fu considerato serio abbastanza da sospendere il progetto fino alla soluzione definitiva del problema.

Per scovare il bug, e per prevenire altri simili problemi al lancio dei nuovi progetti, World Community Grid creò un meta-progetto per i beta test. Questo permise, oltre al fatto di poter testare le applicazioni su un numero di computer molto più alto che in precedenza, a molti utenti, tecnici e programmatori, di aiutare WCG più del previsto.

Link esterni Modifica

Beta Testing

Beta Testing

Stato
Intermittente

Beta Testing badge

Info
1 Agosto 2006
Applicazione
Varie
Versione
Varie

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale