FANDOM

In generale questo dovrebbe essere un problema che si risolve da se, ma se non dovesse essere così ci sono alcune cose che si possono verificare sul BOINC Manager in Visualizzazione avanzata:

  • La scheda dei "Messaggi" dopo aver selezionato WCG e cliccato su "Aggiorna".
Esempio dei messaggi:
Sending scheduler request: Requested by user. Requesting 0 seconds of work, reporting 0 completed tasks
Project communication failed: attempting access to reference site
BOINC can't access Internet - check network connection or proxy configuration.
Scheduler request failed: Couldn't resolve host name
Scheduler request succeeded: got 0 new tasks
  • Hai provato dal menu "Avanzate" a cliccare su "Ritenta le comunicazioni di rete"?
  • Il problema si risolve se nel menu "Attività" selezioni la voce "Attività di rete continua"?
  • Hai fatto alcune modifiche/aggiornamenti a Antivirus/Firewall/Proxy che includano le impostazioni del tuo server, se ne hai uno, riguardo a Internet? WCG ha bisogno che le porte 80 e 443 siano aperte e che non siano bloccate le comunicazioniverso l'indirizzo IP 129.33.89.133/134
  • Il problema che hai con la connessione di BOINC non ti impedisce di visitare il sito di WCG e di entrare nella tua pagina del profilo personale?
  • Sei sicuro che l'indirizzo URL inserito del progetto sia corretto? Quello corretto è http://www.worldcommunitygrid.org/. Se non dovesse essere quello corretto allora disconnettiti da WCG dalla scheda "Progetti" del BOINC Manager e riconnettiti andando sul menu "Strumenti" e cliccando su "Connetti al progetto", selezionando poi WCG dalla lista dei progetti.

ATTENZIONE: Disconnettersi da un progetto causa l'annullamento di tutte le elaborazioni in corso per quel progetto, persino quelle che sono nello stato Pronto da riportare!

Ibernare o mettere in Standby il computer ha causato ad alcuni dei problemi di comunicazione con i server. Altro caso quello in cui il progetto ha cambiato indirizzo IP (non quello URL) ma le informazioni di DNS (dipende dalla versione di BOINC) sono ancora quelle vecchie. In entrambi i casi la soluzione migliore è spegnere e riaccendere sia il computer sia il modem/router affinchè aquisiscano le informazioni corrette.

Se non trovate la soluzione allora andate sui forum di WCG e postate i messaggi di BOINC riferiti al tentativo di comunicare con i server. Vi verrà dato supporto. Fornite più informazioni possibili sui tentativi già effettuati così da eliminarli dalla lista delle cose da fare.

Argomenti correlati Modifica

Per tornare all'indice delle FAQ seguire il link qui sotto o tornare indietro con il browser!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale