FANDOM

Quando Berkeley rilascia una nuova versione di BOINC, World Community Grid non la adotta immediatamente. Prima sottopone la nuova versione a dei test:

  1. Lo staff di World Community Grid aspetta di sapere se la versione è stabile sugli altri progetti BOINC. Molte nuove versioni presentano dei problemi di gioventù e ci vogliono mesi affinchè risultino stabili.
  2. I controlli di sicurezza di IBM. In questa fase vengono identificate eventuali problematiche che devono essere risolte, o comunque viene fatta una analisi delle nuove caratteristiche della versione per verificare che siano accettabili per World Community Grid.
  3. I tecnici di World Community Grid lavorano con gli sviluppatori di Berkeley per implementare e testare le modifiche necessarie.
  4. Iniziano i test interni. I Community Advisor sono i primi beta tester dopo lo staff e gli sviluppatori. Sono molti i problemi che vengono identificati in questa fase.
  5. Una volta che sono stati risolti i problemi maggiori viene annunciata una versione beta pubblica, solitamente sul forum Beta Test Announcements.
  6. La versione finale è promossa a "versione raccomandata" da World Community Grid e rimpiazza la precedente versione alla pagina dei download. La nuova versione viene annunciata nel forum Member News.
  7. Berkeley integra i contributi di World Community Grid nella sua nuova versione e rilascia di conseguenza una "versione raccomandata".

Come aiutare Modifica

Non c'è un processo formale. Tutti i membri che provano la nuova versione possono riportare sui forum gli eventuali problemi.

Le versioni di Berkeley sono supportate anche prima di essere adottate da World Community Grid? Modifica

Si e no. Gli utenti sono ovviamente liberi di utilizzare versioni non ufficialmente raccomandate da World Community Grid, ma se emergono dei problemi il primo passo consigliato per risolverli è sicuramente quello di tornare alla versione raccomandata.

Nota: Le versioni in pre-release (alpha) di Berkeley non sono per nulla supportate. Per il supporto ci si appoggia direttamente a Berkeley.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale