FANDOM

Il programma utilizzato dagli utenti di World Community Grid si chiama BOINC Manager. Viene usato per gestire il progresso delle WU. Il BOINC Manager ha due tipi di visualizzazione: quella semplice per l'uso quotidiano, e quella avanzata per i tecnici.

Numbered simple view

  1. Le schede in alto indicano le WU la cui elaborazione è iniziata sul computer. Un punto verde indica che la WU è effettivamente in elaborazione.
  2. Dettagli della WU relativa alla scheda selezionata (nomi del progetto e dell'applicazione).
  3. Slideshow di immagini riferite alla WU. Se il progetto è dotato di grafica la si potrà vedere cliccando in quest'area.
  4. Stato della WU (tempo di esecuzione e rimanente).
  5. Progresso della WU (in percentuale).
  6. ?: il tasto HELP apre l'indice della pagina help del sito della World Community Grid sul proprio browser.
  7. Add project (Aggiungi un progetto): apre la finestra che permette di agganciarsi ad un progetto.
  8. Le icone sotto la scritta My Projects rappresentano i progetti ai quali il computer è connesso.
  9. Messages (Messaggi): apre una finestra con i messaggi. Se lampeggia in rosso ci sono nuovi messaggi che richiedono attenzione.
  10. Pause/Resume (In pausa/Riprendi): sospende temporaneamente l'elaborazione, sino alla successiva pressione del pulsante.
  11. Preferences (Preferenze): apre una finestra di dialogo che permette di scegliere alcune opzioni del funzionamento di BOINC.
  12. Advanced View (Visualizzazione avanzata): passa alla visualizzazione avanzata.

BOINC Manager views