FANDOM

Contattare il capitano del team Modifica

I capitani di un team normalmente hanno attivato la funzione Team Email sulla pagina del loro profilo così che possono inviare messaggi ai membri del team e viceversa. Gli indirizzi email non sono visibili al mittente ma lo sono ovviamente al ricevente, ecco perché World Community Grid permette per questioni di privacy che i membri indichino un indirizzo email diverso per questa funzione.

Nel caso in cui il capitano che ha creato il team sia sparito nel nulla e non si faccia più sentire, i membri possono iniziare scrivendo sul thread del team (eventualmente creandolo) sezione del forum per i team chiedendo al capitano di farsi sentire.

Solo pochi team hanno il loro forum esterno a World Community Grid, e sulla pagina del team sul forum di WCG spesso si può trovare il link a quello esterno. Alcuni capitani non postano quasi mai o per niente sui forum di WCG, ma magari lo fanno abbondantemente su altri siti.

Sostituire un capitano assente Modifica

Se i tentativi appena descritti non sortiscono il risultato desiderato, cioè il capitano non si fa vivo sul forum e non risponde alle mail, sempre che la funzione sia stata attivata, lo staff di World Community Grid può intervenire. E' necessario inviare a Support@WorldCommunityGrid.org una richiesta di sostituzione del capitano. Un membro del team può ad esempio chiedere di sostituirlo nelle sue funzioni. WCG invia un'ultima email all'ultimo indirizzo conosciuto e se non vi è risposta entro tempi ragionevoli, gli amministratori lo sostituiscono con un altro membro.

Quando si fa la richiesta di sostituzione del capitano, bisogna includere:
  • il nome esatto del team (meglio anche un link alla pagina delle statistiche del team)
  • il nome esatto dell'utente, il capitano, da contattare
  • la motivazione che porta a voler prendere il timone del team

Dopo questo passaggio il team di supporto di WCG risponderà confermando o rigettando la richiesta, o effettuerà il cambio di capitano con il nuovo utente ben più 'ativo'.

Si ricorda che questa procedura è riferita solo al comando del team. WCG non faciliterà mai il contatto di un membro solo perché non si fa sentire. La privacy viene assolutamente rispettata. Se un utente si unisce ad un team ma non attiva la funzione di email, questa sua volontà verrà rispettata. Richieste di rimozione di membri del team non saranno prese in considerazione tranne in circostanze davvero eccezionali.

Per altre questioni riferite ai capitani, all'appartenenza ad un team e a problemi di contatto/email, si faccia riferimento alla sezione HELP del sito di World Community Grid.

Link esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale